Delivery Bikers
Plastic bags as hand protection against cold and rain, bright cubic backpacks and bikes' frames wrapped in tape.
Since New York City was hit by the effects of Covid-19, delivery bikers have been working non-stop. In a moment when few could leave their apartments, they have become the front line of the pandemic, exposed to the disease almost as much as healthcare workers.
Proud to work in such a difficult time and helping in a crucial way, delivery bikers are the reason many businesses are still surviving.
From the middle of March 2020, I started to portray them at work.
In una New York provata dagli effetti del Covid-19, tra i pochi a lavorare senza tregua ci sono i delivery bikers.
Impossibile fare a meno di loro, soprattutto in un momento in cui pochi vogliono o possono uscire di casa. In città li si vede sfrecciare ovunque e a tutte le ore.
A metà marzo ho iniziato a ritrarre i delivery in maniera seriale, rigorosamente a lavoro. Annoto nome, nazionalità e un contatto, così da poter inviare loro la foto. Con alcuni di loro rimango in contatto.
Molti sono giovanissimi e fanno questo lavoro da poco, spesso per aiutare le attività di parenti o amici. Altri sono professionisti. Li si riconosce dalle bici e dalle protezioni contro freddo e pioggia: infinite buste di plastica e guantoni foderati di scotch intorno al manubrio.
È anche grazie al loro lavoro se NY mantiene un’apparente tranquillità.